Iper comunicazione e potenziamento d’impresa per il centro ottico
Marco Bianchi

Workshop – Iper comunicazione e potenziamento d’impresa per il centro ottico

Sui gruppi social si leggono quotidianamente interrogativi circa la forte contrazione economica che molti vivono e manifestano forti dubbi sul futuro: PERCHE’? COSA FARE? COME FARE? La prima risposta per far nascere nuove soluzioni e opportunità è nella seguente logica visione: NIENTE CAMBIA SE ANCHE TU NON CAMBI.

I tempi cambiano e la società anche, a velocità impensabili fino ad un decennio fa. L’economia c’è, ma si sposta costantemente, pertanto urge sviluppare nuove abilità per saperla intercettare senza attendere l’ingresso spontaneo del cliente (sempre più improbabile!). Lo sconto è una pratica inflazionata e dequalificante che sta drogando il mercato riducendo la qualità dei prodotti e dei servizi, riducendo i tuoi profitti e  demotivandoti professionalmente. Come fare per non lasciarsi risucchiare da questo vortice?

Dentro questa condizione generale di mercato, ognuno di noi è sollecitato a sviluppare nuove abilità solo per stare al passo con i tempi e i propri impegni d’impresa… figuriamoci per perseguire uno sviluppo che possa traguardare il lungo termine. Considerando il trend generale, che visione reale e concreta riesci ad avere del tuo futuro a 2 anni? E a 5 anni? E a 8 anni? Dentro questa irreversibile condizione ognuno deve sviluppare una nuova consapevolezza e iniziare a pensare, parlare ed agire in modo diverso dal passato, se si vogliono ottenere risultati diversi e motivanti.

“Se continui a pensare come sempre hai pensato,

agirai come sempre agito,

ottenendo ciò che hai sempre ottenuto”

… anzi, ottenendo sempre meno poiché tutto muta intorno a te.”

Per questo abbiamo voluto un docente di esperienza ventennale in un settore ad alta competitività come le telecomunicazioni, scrittore, imprenditore innovativo e conoscitore del mondo dell’ottica, al fine di realizzare una formazione tecnico-esperenziale per lo sviluppo di nuove competenze in tema di comunicazione, e pertanto di massimizzare le potenzialità della tua professione e del tuo business.

IPER-COMUNICAZIONE è il modulo fondamentale per avviare lo sviluppo di una nuova abilità nel comunicare, percepire il cliente, la propria impresa e i propri collaboratori, per scoprire come i clienti pensano, cosa e come comprano, come differenziarti nella comunicazione, come essere più creativi, come avviare un processo che induca risultati differenti e più gratificanti. Trovando benefici concreti e tangibili da questo corso con lo stesso docente ne potremo programmare che approfondiranno altre tematiche della comunicazione, della leadership e dell’impresa di successo.

IPER-COMUNICAZIONE E POTENZIAMENTO D’IMPRESA.

  • In quale epoca ci tocca vivere: tendenze e condizioni che stanno rivoluzionando la vita di tutti, in città e nei piccoli centri urbani.
  • La distinta visione dei 2 emisferi cerebrali: conseguenze e potenzialità nelle relazioni interpersonali, nel lavoro e nell’impresa di ottica.
  • Perché la gente si “scontra” anche senza conoscersi: caratteristiche pratiche e poteri del conscio e dell’inconscio.
  • La capacità di vedersi come gli altri ci percepiscono: dalla strada alla sala misurazione.
  • Perché il “cliente” non compra e perché compra!
  • I 3 linguaggi di percezione: come leggere il mondo, comprendere la stessa realtà, intendersi con il cliente, convincerlo e… fidelizzarlo!
  • Che linguaggi si usano sui social e nella pubblicità?
  • Il cliente non compra prodotti e servizi, è provato!
  • Il teatro della vendita: massimizzare la comunicazione per renderla efficace e viva nel rapporto con il cliente.
  • Come applicare il potere della comunicazione efficace alla professione e al punto vendita.

Ogni nuova conoscenza acquisita sarà da te sperimentata attraverso molti esercizi pratici, più uno straordinaria e indimenticabile esperienza pratica.

Durata 2 giorni full-immersion (16h)

Docente internazionale: Marco Bianchi. 27 anni nel marketing, nelle vendite e nella formazione con esperienze presso direzioni di note aziende nazionali (industria, telecomunicazioni, ottica). Dal 2006 al 2012 ha effettuato corsi di formazione aziendali anche in 3 paesi dell’America Latina. Co-ideatore della metodologia didattica APM (Amplificatore di Processi Mentali). Imprenditore innovativo e ideatore di una social APP internazionale per le emergenze e la sicurezza. Autore di 2 libri formativi pubblicati da Uno Editori: “Transfert – 4 passi fuori dall’inferno” (2012, 2017) e  “Film Revolution – E se un film avesse il potere di cambiare il corso della tua vita?” (ottobre 2018 – presentato alla Festa del cinema di Roma e a Medicinema Italia).

Posti disponibili: 25 max.

Quota di iscrizione:

Per iscrizioni entro il 20 luglio € 400;

Dal 21 luglio al 10 settembre € 450;

Dall’ 11 settembre al 22 settembre €500:

Il 23 settembre è giorno di chiusura delle iscrizioni: solo in caso di posti ancora disponibili, le iscrizioni saranno accolte a discrezione della scuola.

No Comments

Leave a Reply